Italiano Tour

Scoprite Montmartre attraverso un percorso inedito dedicato al cinema.

La vostra guida
Il


Mio amore per Montmartre mi ha spinto a creare un progetto in questo luogo pieno di storia. Ho scelto di trattare questo tema perché sono un attrice appassionata di cinema.

Montmartre ha sempre ispirato il cinema ! Questa visita é una sua celebrazione del passato,del presente, e del futuro ! Con una padronanza delle lingue (Francese, Inglese, Italiano) mi sono orientata verso tutto cio che é turismo lavorando principalmente in Francia ma anche a Boston, nel quartiere italiano, nel museo « Paul Rereve House ». Da quattro anni ho cominciato il mio percorso di attrice con diverse esperienze in teatro, cinema, e commedia musicale.

Ho ricevuto il premio « Coup de coeur » per il mio progetto Action in Montmartre dalla fondazione KPMG nel 2012 e ho cominciato le mie prime escursioni da guida nel luglio 2012.

Visita guidata originale sul cinema a Montmartre Per gli appassionati di cinema: un percorso inedito a Montmartre con Lisette attrice.


Scoprite Montmartre attraverso un percorso inedito dedicato al cinema. Capirete perché questo quartiere rappresenta la Parigi più autentica, il simbolo del romanticismo , unica e molteplice, l’ombra e la luce, l’opulenza e la miseria. Un luogo dove risuona ancora la storia, la letteratura, la musica e la pittura.

Nulla di sorprendente che molte pellicole siano state ambientate qui. La visita include : la drogheria Colignon del Favoloso mondo di Amelie, La Vie en Rose, Tutti dicono I love you di Woody Allen, La Traversata di Parigi (con Gabin), La Cagna di Jean Renoir…

Ma anche la casa dove è vissuta Dalida, il suo percorso di donna, di cantante, attrice e pure il ristorante in cui andava spesso. Attori famosi che hanno tutti lasciati una traccia indelebile nel quartiere e nel cinema come Gabin, Fernandel, o la straordinaria vita della cantante Edith Piaf.

Inedito: Sarete voi gli attori della vostra propria visita (con dialoghi celebri a scelta dal favoloso mondo di Amelie, di Gabin o Fernandel). Questo punto è opzionale, partecipa solo chi ha voglia. Non è altro che un mezzo per lasciarsi andare e sorprendersi !

E certamente se parliamo di cinema non possiamo non parlare un pò di storia (ad esempio il tema del cinema durante l’occupazione nazista), pittori famosi, artisti che hanno vissuto nel quartiere e tanti altri anedotti ! Sola cosa importante da ricordare : Montmartre è eterna, ogni cosa diventa possibile e si respira ancora un’aria di grande libertà e di creatività. Ma per riuscirci dobbiamo saperla ascoltarla ! Per questo seguite la guida !

Prenotazione via :
e-mail : action.montmartre@gmail.com o telefono : 00 336 50 67 01 55

Pagabile in contanti sul posto.
Orari su richiesta solo per i gruppi.


Appuntamento : metro Abbesses, linea 12.
Le visite per gli individuali è soggetto a numero di partecipanti.
Per la tariffe gruppo mi contattare.
Assicurazione : ogni partecipante esegue una visita sotto la propria responsabilità.